martedì 29 aprile 2008
martedì 22 aprile 2008
domenica 20 aprile 2008
mercoledì 9 aprile 2008
Il 6 Aprile 2008, sul Fiume Reno, in Via Venezia presso il Centro Remiero, a Casalecchio di Reno, il Canoa Club Bologna, in collaborazione con ENEL e il Canoa Club Ferrara, ha organizzato, con il patrocinio della Provincia di Bologna, del Comune di Casalecchio di Reno, del Comune di Bologna, del CONI Regionale e Provinciale e dell’UISP Provinciale:
la XIX Gara Interregionale di Canoa Slalom della Federazione Italiana Canoa Kayak, valida anche come Campionato Regionale 2008 il I° Campionato Italiano di Canoa Slalom del Comitato Italiano Paralimpico
la XIX Gara Interregionale di Canoa Slalom della Federazione Italiana Canoa Kayak, valida anche come Campionato Regionale 2008 il I° Campionato Italiano di Canoa Slalom del Comitato Italiano Paralimpico
213 gli atleti iscritti alla XIX Gara Interregionale FICK, 1° prova del Trofeo delle Regioni, valida anche come Campionato Regionale Emilia Romagna 2008, in rappresentanza di 31 società provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Toscana e Lazio. Tantissimi gli atleti delle categorie giovanili, ben 126 tra allievi/e, cadetti/e e ragazzi/e e numerosi gli atleti testa di serie nazionale.
Il 5° Trofeo Coppa ENEL, è stato assegnato al Canoa Club Verona, che ha conquistato il punteggio più alto, determinato di piazzamenti dei suoi atleti.
Al 1° CAMPIONATO ITALIANO assoluto di canoa slalom del Comitato Italiano Paralimpico erano presenti al via 10 società, in rappresentanza di 6 regioni (Emilia-Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Lazio, Lombardia e Toscana) e più di 30 atleti, fra cui spiccano i Campioni Italiani uscenti dalla gara di velocità dell’Idroscalo di Milano del 2007 ed i vincitori del meeting dello scorso anno, come il veneto Angelo Frasson, Campione italiano di velocità e fondo, Giuseppe Fantinato (O.S.Ha. Como) già vincitore nelle due ultime edizioni nella classifica B Maschile, e il ferrarese Lorenzo Major, oro 2007 nella cat. A. La cosa ancora più importante è la possibilità che questa specialità venga presa in considerazione come disciplina dimostrativa alle Paraolimpiadi di Pechino 2008 con la prospettiva, in seguito, di diventare disciplina ufficiale ai prossimi Giochi di Londra 2012. Proprio in questi giorni, infatti, una delegazione della F.I.C.K. pateciperà al convegno dell’International Canoe Federation di Montreal per rappresentare la canoa italiana nel campo della disabilità.
Tutti i Campioni Italiani CIP di Canoa Slalom:
Angelo Frasson (A.Po.Di.Don Gnocchi) cat. K1 Elite Senior Maschile
Giuseppe Fantinato (O.S.Ha. Como) cat. K1 B Senior Maschile
Alessio Soffritti (Canoa Club Ferrara) cat. K1 Dir Avanzato Senior
Andrea Alberti (Canoa Club Ferrara) cat. K1 Dir Base Senior
Alessio Brunitto (Aisa Sport sez.canoa) cat. K1 Dir Base Junior
Lorenzo Major (Canoa Club Ferrara) cat. K1 Senior Maschile
Daniele Susca (Canoa Club Ferrara) cat. K1 B Junior Maschile
Squadre:
Polisportiva Milanese (cat. K1 Squadre Elite Senior Maschile)
Canoa Club Ferrara (cat. Squadre Dir Base Senior)
Ola
Ciruzz
Iscriviti a:
Post (Atom)