lunedì 21 maggio 2007

Campionato Italiano Società Slalom - Subiaco 19-20 Maggio 2007





Si è conclusa con enorme successo la manifestazione organizzata dal Canoanuim Club Subiaco, il Campionato Italiano di Società Slalom.
Due giorni intensi di canoa, tantissimi atleti, un appuntamentoveramente importante per confrontarsi con i piu grandi atleti di tutta italia.
Tanti i club partecipanti, Verona, Valstagna, Cordenons, Ivrea, Amici del Fiume, Eridano, Padova, San Giorgio a Liri, Marina Militare, e anche l'AISA!!!
Sabato percorso tecnico abbastanza filante valevole come gara nazionale ACRM, dei nostri hanno preso parte il sabato Ivano, Simone, Giovanni, e Francesco Elia.
Poca grinta da parte di Ivano, teste di serie A cadetti, che commette un errore all'ultima porta in risalita, la 18, prendendo un bel 50 dipenalità che lo fa cadere in basso in classifica.Simone recupera un pò di verve nella seconda manche, ma purtroppo anche lui commette lo stesso errore di Ivano compromettendo la suaprestazione.
Buone invece le due manche di Giovanni che conclude al 2° posto master B, e Francesco Elia che con molta tecnica e anche calma percorre nella prima manche un percorso quasi netto, ma nella seconda commette alcune penalità pesanti che lo inchiodano al 4° posto Master C.

Grande organizzazione culinaria da parte del Canoanium Club Subiaco,una mega cucina da campo attrezzata di tutto dove sfornavano, pasta,dolci, panini, e bibite in continuazione.
La sera l'AISA attrezza il proprio campo base, tende (non vi dico FFF come abbiamo dovuto picchettargli la tenda sull'asfalto...co na panda,na macchina!!!), tavoli e sedie per la cena preparata da Samantha (cihanno raggiunto piu tardi Samantha, Cico e Mirko), si uniscono a noi anche Sara e Patrik che ci delizia con i suoi racconti canoistici.
Durante la cena ci accorgiamo di aver commesso un errore madornale, non abbiamo caricato la canoa di Ivan...con molto rammarico, e con un pò dipazzia ripartiamo con 1 macchina alla volta dell'AISA per prendere la canoa, con la scusa ci son scappati anche i cornetti (*), l'unica nota negativa è che so andato a dormi alle 3(**)!!!

L'indomani la sveglia del telefonino suona alle 7, il Coachr aggomitolato nel suo sacco a pelo mugugna ancora, faccio fatica a svegliarlo, allora lo devo tirar fuori dalla tenda con tutto il sacco a pelo. Fa freddo, oggi la gara inizia alle 10, e io gareggio pure tra i Senior.
Ci alziamo e col gruppo assonolito andiamo a far colazione, passando difronte agli organizzatori che stavano riattrezzando la stazione speaker ritiro l'ordine di partenza...cazzarola sto tra i primi e c'ho tutti mostri...mi consolo che piu di ultimo non potrò arrivare.
Il sole comincia a salire e a scaldare la temperatura, arriva Giovanni che aveva preferito tornare a dormire a roma.

Il percorso oggi è molto piu tosto, la 3 e la 9 non miconvincono...mentre penso a queste porte mi ritrovo in canoa sul 1°scivolo con il cronometrista che mi dice "...115...30" allapartenza!..." e allora inizia la gara. Prima manche pulita con 1 tocco, seconda manche 2 tocchi.incredibile, so arrivato 14° su 19 senior, non male considerando che nun so allenato, me fa male a spalla, i primi 10 posti erano assegnati alle bestie del nord italia, in più sommateci i fattori (*) e (**)precedentemente riportati sopra, non posso lamentarmi, ma come dicevanoa scuola i professori...potrebbe applicarsi di piu.

Simone commette un errore madornale all'ultima porta dove non eskima e stappa, procurandosi un taglietto sul piede. Nella medicazione delpiede simone incontra un ragazzo della marina che preoccupato chiedecome possa aver fatto. Alla risposta che aveva stappato (quindi gara finita per lui) il ragazzo della marina gli ride in faccia ricordandogli di quando simone decantava che conosceva tutti i tipi di eskimi...eh, lo fano, lo fano...
Ivano migliora 17" nella 2° manche, Giovanni vince la categoia MasterB, F. Elia 3° Master C, e udite udite...Sara 1° Master A Femminile,già, la new entry ha dato il meglio di sè (oltre a 2 ottime torte dicioccolato e pere) e ce l'ha fatta al suo esordio in gare di slalom,brava Sara, per Giovanni e Sara oltre alla medaglia anche un mazzo di fiori.
A gara ultimata arriva a trovarci Dario accompagnato dal Papà che però non ci saluta, preferisce andar a chiacchierare con Zeno Ivaldi.

Il C.C. Bologna conquista il titolo assoluto nella classifica generale davanti al CCK Valstagna, terzo posto per il Gr.K.C. Cordenons. Va invece al CCK Valstagna il titolo legato alla classifica del K1senior M e F, al C.C. Ivrea quello della specialità K1 junior M e F, alCanoanium Club Subiaco padrone di casa il tricolore nel K1 ragazzi M eF. Per il club ospitante nonchè organizzatore del tricolore persocietà, la soddisfazione di portare a casa anche il campionato italiano nel Kayak maschile, il C.C. Bologna porta a casa anche il campionato italiano nel settore canadese, al Canoa Club Verona invecela soddisfazione per la conquista del titolo italiano nel kayak femminile. A breve sul sito della federazione tutti i risultati completi.

Si ritirano anche le foto che i fotografi hanno fatto agli atleti contanto di copertina a mo di foto matrimonio, si caricano le canoe, le solite tirate d'orecchie ai ragazzi e si scappa verso la sede aisa, siamo cotti a puntino, 2 giornate di sole e canoa, che volete di piu?un lucano? beh c'era uno di Lucca comunque a far la gara...eh eh

alla prox.

ola

Ciruzz

Nessun commento: