Anche questa è fatta.
Ieri mattina mi passa a prendere Cico alle ore 8:20, destinazione laRustica, parcheggio Metro, dove avevamo appuntamento con gli altri.
L'ora legale che ci ha tolto 1h di sonno a tutti, ci fa sembrare dei veri e propri zombi a quel parcheggio, chissà chi ci vedeva, cosa avrà pensato… "…ma tu guarda questi come stanno, fermi qua al freddo,co ste canoe, a magnasse a torta al cioccolato…" bona tra l'altro!!!
Si parte destination San Cosimato, diga dell'Aniene, cazzarola siamo tantissimi oggi, circa 35, chi scende con la bitopo, chi col raft,chi…col marchettoni…aaaaaarggghhh!!!!
Ebbene si, raga, c'era pure el Pepozz ieri, purtroppo non abbiamo le foto per documentarvi quest'evento raro fluviale, ma abbiamo numerosi testimoni…eh eh
Partenza sotto la diga, le rapide piu carine, onde, buchi, io e cico vediamo micro-morte ovunque, e via con lo slalom, mentre il Pepozz rimane inchiodato a surfare dentro le onde.
Il tempo sembra assisterci, a tratti esce anche il sole…e c'è chi dava neve…
Verso valle il fiume si allarga un po', ma ecco subito tre scivoloni,qualche bagnetto per qualcuno, ma si recupera il tutto prontamente.
Si sbarca e ci si cambia a chiappe al vento per strada, con i numerosi automobilisti che curiosi ci osservano mentre riprendono le operazioni di carico canoe sui vari tetti delle macchine.
In tanti si fermano a pranzo presso un ristorante, io e cico scappiamo al mare, la voglia di surfare è tanta, le onde sono poche però..eh eh
Intanto da Bologna ricevo notizie sull'esito della gara dei ragazzi…Ivano 8° su ben 50 cadetti, ottima prestazione, quei 2 sarchiaponi col C2 Junior arrivano 2° battendo l'equipaggio del Verona, DarioPRIMO, Erika 4°, Ilario 9° su 17 junior, mi mancano Ivan e Simone all'appello…comunque bravi ragazzi!!!
Ritorno a casa abbastanza cotto, inizia la procedura di lavaggio attrezzatura e vestiario con acqua di rubinetto pulita, sistemo le canoe, magno, doccia e crollo, domani mi attendono 2 riunioni e una giornata al laboratorio da panico…HELP!!!
Ola
Ciruzz