domenica 1 aprile 2007

Surfata al mare - Anzio - 31 Marzo 2007


Sabato mattina, mentre ero intento a studiare tanto per cambiare, mi appresto a visualizzare su internet alcune surf-beach-webcam, la voglia di mare è tanta...
Mi chiama Cico verso l'ora di pranzo...
"...Massy che famo annamo???..."
"...A Cì, qua nun me sembra che da onda..."
"...si ma qua a Lanuvio tira vento, quando tira qua, c'è sempre onda!..."
"...se o dici tu Clà..."
"...daje viè giu dopo pranzo che famo un salto!..."

In men che non si dica mi preparo la borsa, carico il rospetto arancione sul portapacchi della mia macchina, mangio al volo e mi precipito a casa di Cico a Lanuvio.
Dopo un caffeozzo, partiamo...prima sosta Torvajanica...nun c'è un cazz...d'onda...porc...tro...
"...Vabbè Cico proviamo piu giù..."

Niente, sembra tutto uguale, imbocchiamo le peggio stradine per arriva sotto riva a cercà de vedè se ce sta onda...tutto uguale...
"...Vabbè dai annamo piu giu, il vento tira..."

Arriviamo a Lido Garda, e già li la situation sembra essere migliore, ma non ci accontentiamo, andiamo sempre piu giu fino a Nettuno, dove dietro la Chiesa di Santa M.Goretti decidiamo di imbarcarci allo spot denominato "CHIESETTA", come al solito chiappe al vento, sta volta in faccia a na chiesa... Le onde ci sono cazzarola, non sono mostri, ma ci sono, 1m, 1,5m, vengono a serie di 3 per volta, io con il rospetto arancione faccio fatica a risalire dopo la surfata, ma quando prendo l'onda...nun me ferma nessuno.
Ogni tanto devo ricordà a Cico di guardare prima di surfare se sto alla sua destra, com'è risaputo Cico c'ha a convergenza a destra, cioè quanno surfa va da sx a dx, meglio non essere nella sua traiettoria, ve lo dico per esperienza.
Ogni tanto devo uscire per sgranchirmi le caviglie, non potete capì come sto compresso là dentro!!! dopo un paio d'orette usciamo, ah che bellezza l'acqua del mare te stura alla grande!!!
Speriamo nel prox week-end in un pò più d'onda...

Nessun commento: